LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Rapallo, il comune dona un albero di limone alla scuola primaria Antola

I bambini fruiscono degli spazi esterni per coltivare e prendersi cura di un piccolo orto, imparando così a conoscere le piante, gli ortaggi, le loro caratteristiche e stagionalità.

Questa mattina, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, i consiglieri con incarico a Parchi e Giardini e alle Politiche familiari, rispettivamente Maurizio Malerba ed Elisabetta Ricci, hanno portato in regalo una pianta di limone ai bambini della scuola primaria Antola, ad accoglierli la dott.ssa Elisabetta Abamo, preside dell’istituto.

Su iniziativa delle insegnanti, i bambini fruiscono degli spazi esterni per coltivare e prendersi cura di un piccolo orto, imparando così a conoscere le piante, gli ortaggi, le loro caratteristiche e stagionalità.

“Abbiamo appreso che i ragazzi desideravano aggiungere una pianta da frutto al loro giardino – ha commentato il consigliere Malerba – ringrazio gli uffici e i giardinieri comunali per avermi aiutato ad accogliere la loro richiesta”.

“Abbiamo appreso con piacere di questa iniziativa – prosegue il consigliere Ricci – per i ragazzi questo è un anno molto complicato, è stato bello sapere che un gesto così semplice, abbia portato un pizzico di serenità in un periodo natalizio così particolare”.