LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

“Accendiamo il Natale nelle vetrine”, l’iniziativa a Cogorno

Franca Raffo: "Sarà per tutti grande emozione, perchè non siamo soli e, il segno di presenza e compartecipazione ci rende forti"

Più informazioni su

Il Natale 2020, nel comune di Cogorno, per via dell’emergenza Covid-19, non vedrà come negli anni scorsi, l’organizzazione del ricco calendario delle manifestazioni natalizie. La scelta dell’amministrazione comunale è dovuta per la situazione creatasi negli ultimi mesi con il nuovo aumento dei contagi. Tuttavia il periodo natalizio deve rimanere vivo, rispettando tutte le limitazioni e le normative in vigore.

Per questo motivo, il Sindaco e tutta l’amministrazione comunale congiuntamente propongono una nuova iniziativa: “Il virus fa annullare tutte le iniziative locali, una scelta che lascia il segno, non ci sono le condizioni, perchè il tempo che stiamo vivendo deve essere il tempo della responsabilità – dichiara l’assessore comunale alle tradizioni Franca Raffo – L’Amministrazione non vuole arrendersi, e per questo ci rivolgiamo a tutti i commercianti invitandoli ad accendere il Natale nelle vetrine così da illuminare la città, cosa che farà nel modo possibile anche il Comune. Comprendiamo questo sforzo civico collettivo, grazie al quale sapremo accogliere nel modo migliore le festività perchè la tutela alla salute è il primo obiettivo. Il Natale è festa di famiglia e la gioia delle tradizioni trasmettono Speranza; pertanto invitiamo a preparare il presepe in casa, e illuminiamo anche case e giardini privati. Sarà per tutti grande emozione, perchè non siamo soli e, il segno di presenza e compartecipazione ci rende forti e ci aiuta nel realizzare questo progetto importante per vedere vivo e attraente il nostro territorio”.

Più informazioni su