Quantcast
LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Alessio Piana: “9 milioni di euro per la ferrovia Genova-Casella”

Il consigliere regionale della Lega: "Con questi nuovi investimenti, riusciremo a potenziare lo sviluppo economico e turistico della vallata, che con le sue tradizioni conta diverse aziende di prodotti tipici e un bellissimo territorio".

“La giunta regionale oggi ha approvato la delibera che prevede un piano di investimenti per gli anni 2020-2025 da circa 9 milioni di euro relativo alla storica ferrovia Genova-Casella”: lo ha riferito il consigliere regionale e presidente della III commissione consiliare Attività produttive Alessio Piana (Lega).

“In passato – ha spiegato Piana – ci siamo sempre battuti per mantenere e potenziare questa tratta ferroviaria non soltanto funzionale per la mobilità sostenibile, ma anche fondamentale per i collegamenti sull’asse Valle Scrivia-Città di Genova. Inoltre, con questi nuovi investimenti, riusciremo a potenziare lo sviluppo economico e turistico della vallata, che con le sue tradizioni conta diverse aziende di prodotti tipici e un bellissimo territorio”.