Palestre a rischio in Liguria? - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport & coronavirus

Palestre a rischio in Liguria?

Il 97% degli sportivi non rinuncerà ad allenarsi. Lo sport aiuta ad alzare le difese immunitarie e scarica lo stress accumulato.

La palestra ForMe Fitness Experience.
Nonostante le nuove restrizioni, il 97% degli sportivi liguri non intende rinunciare allo sport.  Chi frequenta le palestre è molto attento alla sicurezza e 8 su 10 si sentono più tutelati se il proprio club adotta strumenti digitali per favorire il distanziamento e il controllo degli accessi in ottica di salute dei propri iscritti. Lo rivela un’indagine su 630 persone realizzata da Sportclubby, l’app per prenotazioni sportive più scaricata in Italia, cresciuta nell’incubatore chiavarese Wylab.
Gli sportivi liguri vogliono allenarsi senza rischi e sono attenti al rispetto delle norme. Per il 74% di loro, tra i bisogni principali per questo nuovo anno sportivo ci saranno la sicurezza e la responsabilità da parte dei centri e di chi li frequenta.
Secondo la ricerca, in Liguria c’è il livello maggiore di consapevolezza e fiducia rispetto ai vantaggi portati dal digitale in termini di tutela della salute, con numeri molto più alti della media nazionale.
Le prenotazioni da app per evitare assembramenti sono apprezzate dall’84% (il 10% in più rispetto al resto d’Italia), così come le notifiche per comunicare problemi o chiusure (85% vs 71%). Piacciono mediamente di più anche la possibilità di monitoraggio dei singoli sportivi in termini di salute e sicurezza (82% vs 61%) e l’accesso ai pagamenti digitali ( 68% vs 59%).
Più informazioni