LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Covid, Toti: “Interventi proporzionati e condivisi in tutto il Paese”

Il governatore ligure dopo il vertice tra le Regioni e il Governo: "Per la didattica a distanza servono regole chiare e da subito"

Più informazioni su

“Bene stamani il confronto tra Governo e Regioni. Siamo allineati sul metodo, interventi proporzionati e condivisi in tutto il Paese. Misure più stringenti in accordo tra Governo e Regioni nelle zone più colpite quando servono, come abbiamo fatto a Genova e alla Spezia. Unica nota stonata il Ministro Azzolina sulla scuola, per la didattica a distanza servono regole chiare e da subito. Basta tavoli inconcludenti”: così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti su Facebook.

“Abbiamo chiesto di non intervenire penalizzando ulteriormente i locali pubblici con altre riduzioni di orario – aggiunge – Come Regioni vorremmo invece un po’ più di didattica a distanza a rotazione per i ragazzi degli ultimi anni. La Liguria già usa i bus turistici dove si può e dove è utile, ma per alleggerire il carico sui mezzi nelle ore di punta serve anche scaglionare gli ingressi nelle scuole e nei luoghi di lavoro”.

Più informazioni su