LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Il nuovo Dpcm fa discutere: tu che ne pensi? sondaggio

Apertura limitata alle 21 dei locali senza tavoli. Mascherine sempre, stop a calcetto e altri sport da contatto, invitati limitati per battesimi e matrimoni.

Secondo vero giorno di applicazione del nuovo dpcm con le misure per fronteggiare la pandemia di coronavirus. Come detto tra le novità più significative la chiusura anticipata dei locali a mezzanotte che diviene alle 21 per chi non può effettuare servizio al tavolo. Stop a tutti gli sport di contatto di carattere amatoriale, non si potranno organizzare feste al chiuso o all’aperto, mentre è fissato a 30 persone il limite massimo per gli invitati a battesimi e matrimoni. Infine, si legge nel dpcm, “è fortemente raccomandato” di non ricevere a casa propria più di sei persone non conviventi.

Partendo da una certezza basilare: continua ad essere obbligatorio indossare le mascherine in ogni luogo, anche all’aperto, eccetto per chi svolge attività sportiva, per i bambini sotto i sei anni, per disabili e persone “incompatibili”. È consentito non usarla quando sia garantita in modo continuativo la condizione di isolamento rispetto a persone non conviventi. Inoltre è “fortemente raccomandato” l’uso dei dispositivi di protezione nelle abitazioni private in presenza di persone non conviventi. E tu? Sei d’accordo con le misure del nuovo Dpcm? Rispondi nel sondaggio qui sotto.

Sondaggio

Il nuovo Dpcm anti-Covid: a casa non più di sei ospiti se non conviventi, stop agli sport di contatto tra amici e chiusure anticipate per bar e locali. Sei d'accordo?

  • No, produrrà più danni alle attività economiche che benefici alla salute (43%)
  • Sì, è un provvedimento proporzionato al momento (29%)
  • Sì, però avrei preferito misure ancor più restrittive (29%)
  • No, sono misure esagerate (0%)
Loading ... Loading ...