LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Venerdì a Genova il consiglio regionale della Uil Pensionati

Dovrà essere eletto il nuovo segretario di Uil Pensionati Liguria

Si svolgerà a Genova  venerdì 18 settembre a partire dalle 14,30 –  presso il BiBi Service, via XX Settembre 41/3p – il consiglio regionale della Uil Pensionati Liguria per l’elezione del nuovo segretario generale della Uil Pensionati Liguria.
Saranno presenti: Carmelo Barbagallo, segretario generale Uil Pensionati, Pasquale Lucia, segretario organizzativo Uil Pensionati, Cecilia De Laurenzi, tesoriera Uil Pensionati, Mario Ghini, segretario generale Uil Liguria, Alba Lizzambri, segretario organizzativo Uil Pensionati Liguria.
A circa un anno dalla prematura scomparsa di Piero Massa, la Uil Pensionati si appresta ad eleggere il nuovo segretario generale dei pensionati della Liguria.
Sul piatto molti temi a partire dalla tutela dei più fragili, passando per il Manifesto contro la solitudine, per arrivare a una stretta collaborazione con ricerca, industria ad alta tecnologia e turismo; sinergie rivolte alla realizzazione dei progetti legati alla longevità e al benessere per la terza età.
Pensionate e pensionati rappresentano una fascia sociale importante, un patrimonio umano e culturale ma anche un volano occupazionale ed economico per un territorio che “vanta” il primato di essere tra i più longevi d’Europa.