Sestri, prenotazioni aperte per gli eventi gratuiti delle Giornate dell'Andersen - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Eventi

Sestri, prenotazioni aperte per gli eventi gratuiti delle Giornate dell’Andersen

Le prenotazioni sono online e aperte dalle ore 7.00 di lunedì 31 agosto sulla piattaforma Eventbrite e su andersensestri.it

La Baia del Silenzio di Sestri Levante durante l'Andersen Festival.

In occasione del 53° Premio “Hans Christian Andersen – Baia delle Favole”, sabato 5 e domenica 6 settembre 2020 Sestri Levante ospiterà le Giornate dell’Andersen, due giorni di eventi per grandi e piccini, dedicati a Gianni Rodari per il centenario della sua nascita.

Non sarà il Festival, la cui programmazione nella sua forma completa è rimandata al 2021, ma sarà comunque un momento di festa per Sestri Levante, un’occasione speciale in cui si alterneranno laboratori e spettacoli per bambini e famiglie, artisti di strada, la cerimonia di consegna del Premio e alcuni appuntamenti di teatro e musica.

Molti gli eventi: dalle serate nella Baia del Silenzio con Teresa Mannino, Giobbe Covatta, Enrico Lo Verso insieme a Medici Senza Frontiere, Livia Ravera e il concerto di Marco Tindiglia e Masa Kamaguchi, agli appuntamenti ai Ruderi di Santa Caterina, con la musica degli Eugenia Post Meridiem o di Boccanegra o con l’artista Karl Stets, dai Teatri Mobili di Manoviva e Antipodi, in piazza Matteotti, ai tantissimi laboratori in diversi luoghi della città dei due mari, fino alle mostre a Palazzo Fascie Rossi e gli eventi nei giorni precedenti, nell’Aspettando l’Andersen.

Sul sito www.andersensestri.it il programma scaricabile.

EVENTI GRATUITI, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA A PARTIRE DAL 31 AGOSTO

Tutti gli appuntamenti delle Giornate dell’Andersen sono gratuiti ma, per una corretta gestione degli spazi in rispetto dell’attuale emergenza sanitaria, è obbligatoria la prenotazione e i posti sono limitati.

Le prenotazioni sono online e aperte dalle ore 7.00 di lunedì 31 agosto sulla piattaforma Eventbrite e su andersensestri.it

Per ogni evento sono possibili al massimo due prenotazioni a persona (fino a esaurimento posti) e fino a tre ore prima dell’inizio.

“Ricordiamo che dalle 18.00 alle 6.00 è obbligatorio l’uso della mascherina anche in luoghi all’aperto. Gli spettatori saranno distanziati adeguatamente e, solo una volta seduti, potranno toglierla”.

Il 5 e il 6 settembre, dalle 20.00 alle 00.00, al Teatro Arena Conchiglia sarà inoltre possibile seguire le dirette in streaming delle due serate: parte degli eventi in programma e i concerti in versione integrale. Capienza: 150 persone, accesso consentito fino a esaurimento posti, senza prenotazione.

Più informazioni