Quantcast
LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Portofino, rinviate di una settimana le Regate di Primavera

Gerolamo Bianchi: "La situazione attuale e le nuove indicazioni delle Autorità non ci avrebbero consentito di svolgere la manifestazione in un clima di necessaria serenità".

Le Regate di Primavera si spostano di una settimana: con il programma sportivo e sociale che rimane invariato, ma che si svolgeranno da mercoledì 5 a domenica 9 maggio.

“La situazione attuale e le nuove indicazioni delle Autorità – così il Presidente dello Yacht Club Italiano Gerolamo Bianchi – non ci avrebbero consentito di svolgere la manifestazione in un clima di necessaria serenità e adeguata sicurezza per i partecipanti. Così, di comune accordo con tutti gli attori coinvolti nell’organizzazione, abbiamo deciso di spostare le nostre Regate di una settimana e, di conseguenza, rinviare anche il termine delle iscrizioni al 15 aprile”.

Prosegue dunque l’impegno del Club a inaugurare la stagione sportiva dei grandi yacht con il ritorno delle Regate di Primavera – Portofino, Splendido Mare Cup adottando criteri di massima attenzione e di responsabilità che un evento del genere comporta. Le Regate di Primavera stanno ricevendo un ottimo riscontro da parte degli armatori dei cantieri coinvolti – Wally, Southern Wind Shipyard, Nautor’s Swan e Mylius – con oltre venti scafi già iscritti a oggi.

Un particolare ringraziamento va al Comune di Portofino per la disponibilità dimostrata nell’accoglienza di una regata così importante; con il mare comune denominatore del legame profondo tra il borgo, lo Yacht Club Italiano e il Gruppo Belmond che proprio qui ha due delle sue più preziose proprietà: lo Splendido e lo Splendido Mare, la rinnovata “locanda di charme” in apertura il 16 Aprile, ispirazione e bandiera di questo appuntamento’.