Quantcast
LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Pallanuoto, derby ligure al femminile: il Rapallo sfida la Rari Nantes Imperia

L'attaccante Gitto: "Entrambe le squadre hanno una rosa composta da giocatrici di esperienza con alle spalle campionati di massima serie"

Si torna in vasca nel fine settimana per il campionato di A2 femminile. Nel girone Nord-Sud, sfida tutta ligure al Poggiolino tra Rapallo Pallanuoto e Rari Nantes Imperia. Si gioca domenica 7 marzo, fischio d’inizio alle 15.
Per le gialloblu, l’occasione è propizia per mettere in cassaforte i primi punti in classifica.

“Mi aspetto una bella sfida domenica contro l’Imperia – osserva Ursula Gitto, attaccante, confermata in gialloblu anche per questa stagione – Si scontrano due Società che possono fare bene in questo campionato, entrambe le squadre hanno una rosa composta da giocatrici di esperienza con, alle spalle, campionati di massima serie insieme a giocatrici giovani e talentuoso, quindi prevedo un match davvero equilibrato”.

“In questo periodo particolare noi possiamo ritenerci abbastanza fortunati perché il nostro campionato, nonostante tutto, è ripartito – prosegue la mancina del Rapallo – Abbiamo la possibilità di avere spazi acqua tutti i giorni rispetto ad altre società è questo rende anche la nostra giornata un po’ più “normale”. L’unica pecca è giocare ogni due settimane ma l’importante era iniziare”.