Quantcast
LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

A12, questo mercoledì riapre il casello di Sestri: retromarcia di Autostrade

Il direttore del Primo Tronco di Aspi: "L'obiettivo è andare incontro alle esigenze della comunità locale, portando avanti il piano di ammodernamento della rete ligure".

Riapre questo mercoledì il casello di Sestri Levante che in un primo momento doveva restare chiuso per sei settimane verso Nord: una retromarcia arrivata da Autostrade dopo il vertice con la Regione e il pressing da parte dell’amministrazione comunale.

La chiusura era in una prima fase stata prevista per consentire i lavori all’interno della galleria San Bernardo in A12 tra le stazioni di Sestri Levante e Lavagna, nell’ambito dal piano di ammodernamento e potenziamento della rete ligure concordato con il MIMS.

“Abbiamo individuato una soluzione tecnica che permetterà di effettuare i necessari interventi di manutenzione della rete autostradale, evitando tuttavia la chiusura della stazione di Sestri Levante in entrata in direzione Genova per 6 settimane. In particolare, verrà realizzato un nuovo by-pass subito dopo la corsia di accelerazione della stazione di Sestri Levante in direzione Genova. Questi lavori saranno effettuati nella notte di martedì 27 su mercoledì 28 aprile quando verrà effettuata una chiusura del tratto Sestri Levante – Lavagna in direzione Genova tra le ore 20 e le ore 6. La stazione sarà quindi aperta dalla mattina di mercoledì 28 aprile”.

“La decisione è stata presa nello spirito di massima collaborazione istituzionale con le istituzioni territoriali e in considerazione dell’aumento dei flussi di traffico previsti nei prossimi week end – spiega il direttore del Primo tronco di Aspi Francesco Sapio –  L’obiettivo è andare incontro alle esigenze della comunità locale, portando avanti il piano di ammodernamento della rete ligure con modalità che consentano di liberare le autostrade nel corso dell’estate”.