Quantcast
LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Elisoccorso a Cicagna, partiti i lavori propedeutici per la verniciatura della pista

Il sindaco Limoncini: "Procederemo poi con la posa della nuova cartellonistica informativa e la realizzazione della nuova segnaletica orizzontale che dovrà rispettare le normative ENAC"

Sono iniziati a Cicagna i lavori propedeutici alla verniciatura della Pista di Atterraggio. L’amministrazione comunale fa sapere che nei prossimi giorni procederà alla realizzazione delle misure di sicurezza richieste per l’ottenimento dell’omologazione.

“Già realizzata la nuova illuminazione a LED, procederemo con la posa della nuova cartellonistica informativa e la realizzazione della nuova segnaletica orizzontale che dovrà rispettare le normative ENAC in vigore per le Piste di Atterraggio Elicotteri in notturna – aggiunge – Impianto realizzato nel 2005 e dimostratosi fondamentale per i non pochi soccorsi di emergenza eseguiti”.

“Quando le misure anticovid lo permetteranno è impegno dell’Amministrazione intitolare la Pista alla Cara Maria Risso, oggi l’area è stata acquistata dal Comune ma è doveroso ricordare chi, con un grande gesto altruista nei confronti della comunità, concedendo in uso gratuito il terreno al Comune, ci permise 15 anni fa di investire risorse comunali per costruirlo. Con la ulteriore certificazione per atterraggi notturni completiamo il lavoro iniziato. Un grande Grazie va alla nostra CRI per aver condiviso questo percorso, dimostratasi sempre lungimirante sulle progettualità che guardano al futuro”, conclude l’amministrazione.