Quantcast
LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Chiesa di San Nicolò a Sestri, previsto il consolidamento delle mura

Sopralluogo da parte dell'amministrazione comunale di Sestri insieme alla dott.ssa Nadia Campana della Soprintendenza e al prof. Fabrizio Benente

“Questa mattina, assieme alla dott.ssa Nadia Campana della Soprintendenza e al prof. Fabrizio Benente, abbiamo effettuato un nuovo sopralluogo presso la chiesa di S. Nicolò per poter effettuare il consolidamento delle mura di fortificazione dell’area, a seguito dell’ottenimento del finanziamento ministeriale, rispettandone la ricchezza archeologica”: così l’amministrazione comunale di Sestri Levante.

“Il ritrovamento dell’ossuario della scorsa estate, infatti, richiede una nuova fase di analisi della zona prima di poter avviare i lavori di consolidamento. L’intervento tecnico prevede lo scavo della piazzetta retrostante la chiesa e del lato a ridosso del muro per la realizzazione di canalette di scolo per migliorare il deflusso delle acque meteoriche e la posa di pali di sostegno alla cinta muraria di circa 8 metri ogni 80 centimetri per garantirne la stabilità”.