Quantcast
LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Prima vittoria per le ragazze dell’Amis Admo in Serie C

Arrivano tre punti per le ragazze di Mister Cremisio che conquistano la prima vittoria al Parco Tigullio contro  la formazione del Podenzana.
Nel primo set l’Admo Volley schiera Domenighini in regia con Rossi opposta, Podesta’ e Campodonico schiacciatrici  e al centro Polanco e Rolleri; Pescio nel ruolo di libero.
Partenza timida per le lavagnesi   che giocano punto a punto fino al 10 pari con tanti errori nei vari fondamentali; dopo un buon turno al servizio di Polanco le ragazze prendono fiducia, Domenighini diventa più precisa in regia e conquistano  così in pieno controllo il primo set con il punteggio di 25 a 17.
Nel secondo set Cremisio sostituisce Rolleri con Toma’  Sarah e sul 15/7 per l’Admo inserisce anche Riva su Campodonico e Rissetto su Rossi. I nuovi ingressi gestiscono il vantaggio conquistato e benché abbiano sprecato un po’ nel finale si aggiudicano anche il secondo set con il punteggio di 25/20.
Nel terzo set le biancoverdi partono con Domenighini in regia e l’opposta Rissetto, Malatto e Testini schiacciatrici, al centro Polanco e Toma’ con Pescio libero.
Le ragazze entrano concentrate e grazie agli attacchi di Testini arrivano ad un  parziale di 20/15; qualche  errore di troppo e tante disattenzioni portano ad un capovolgimento di fronte e il Podenzana vince 25/22.
Nel quarto set viene schierata la stessa  formazione del primo, le ragazze riducono gli errori e con maggiore determinazione conquistano un cospicuo vantaggio che le porta ad aggiudicarsi  così il match con il punteggio di 25/21.
Sicuramente le ragazze non stanno esprimendo ancora il loro miglior gioco, lunga la strada e tanto il  cammino ma le basi sono buone e solo il duro lavoro porterà i suoi frutti.
Intanto, però, l’Admo Volley conquista la sua prima vittoria contro una formazione compatta che non ha mai smesso di difendere fino all’ultima palla.