LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Lega Giovani: Gabriele De Simone è il nuovo Commissario provinciale

La nomina è arrivata ieri sera, nel corso di una riunione a distanza alla presenza del Coordinatore federale, On. Luca Toccalini

Dopo cinque lunghi anni da Coordinatore provinciale del Movimento giovanile della Lega, il Consigliere delegato del Comune di Genova, Fabio Ariotti, lascia la guida della Lega Giovani.

Al suo posto il Consigliere municipale Gabriele De Simone, già Responsabile per il nord-ovest del movimento universitario della Lega.

La nomina è arrivata ieri sera, nel corso di una riunione a distanza alla presenza del Coordinatore federale, On. Luca Toccalini, e del Commissario regionale Giuseppe Grisolia, che ringrazia Ariotti per l’ottimo lavoro sin qui svolto e per le sue capacità aggregative, augurando infine un buon lavoro al neo-nominato De Simone.

“Dopo cinque anni come Coordinatore Lega Giovani di Genova è arrivato il momento di lasciare questo ruolo – dichiara il Consigliere Ariotti. Sono stati cinque anni intensi, segnati da tante battaglie, iniziative e da importanti traguardi raggiunti. Ringrazio tutti i giovani che in questi anni hanno collaborato e aiutato questa squadra a crescere sempre più, diventando pilastro fondamentale del nostro partito. Una grande squadra diventata anche una grande famiglia di cui vorrò sempre fare parte. Faccio i complimenti e un grande in bocca al lupo a Gabriele De Simone, nuovo Commissario Lega Giovani Genova, per anni mio vice, ragazzo volenteroso e capace che non si è mai tirato indietro. Ringrazio tutti, e come diceva il grande Bruno Ravera, “brillate di luce propria”.

Queste le prime dichiarazioni del neo-Commissario Gabriele De Simone: “Innanzitutto ringrazio il commissario regionale Giuseppe Grisolia, per avermi affidato l’incarico di Commissario della Lega Giovani a Genova, il comune più grande in cui governa la Lega. Questo incarico rappresenta una sfida difficile ma avvincente che porterò avanti con il supporto di una grande squadra che si è sempre contraddistinta per la grande attività sul territorio e non si è mai tirata indietro. Ringrazio il precedente coordinatore e amico Fabio Ariotti per il grande lavoro svolto in questi 5 anni, sarà mia cura proseguire con passione e grinta il lavoro fin qui svolto. La grande squadra dei giovani leghisti di Genova nei prossimi giorni sarà pronta a scendere in campo con proposte e attività nuove e avvincenti”.