LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Filippo Costa ad un passo dell’Entella, si alza il pressing per Gliozzi

Il diesse Superbi sta per chiudere con il Napoli per il forte esterno mancino. Il "pivot" d'attacco del Monza prima scelta per la maglia N°9, ma su di lui si fa forte anche il pressing del Cosenza. Cessione vicina per tre giocatori.

Ormai dovremmo essere veramente in dirittura d’arrivo e Filippo Costa vestirà la maglia bianco celeste. Un rinforzo di qualità e spessore che apporterà esperienza e corsa nella corsia mancina dei “Diavoli Neri” di mister Tedino. Il diesse Superbi starebbe per chiudere la trattativa con l’esterno sinistro del Napoli che nell’ultima stagione ha militato nel Bari, ma che vanta importanti esperienze in Serie A e Serie B con SPAL e Chievo Verona. Lui e l’austriaco Pavic saranno quindi i “padroni” della fascia sinistra.

Dopo in casa Virtus Entella ci si concentrerà sull’arrivo di un centravanti. Ultimamente appare forte il pressing sul centravanti del Monza Ettore Gliozzi. Il “pivot” a cui affidare la maglia numero nove nell’ultima annata ha contribuito alla promozione della formazione di mister Brocchi dalla Lega Pro alla cadetteria con prestazioni importanti e due reti. Non deve sconfortare il dato delle marcature realizzate perchè nei precedenti campionati Gliozzi si è dimostrato bomber vero realizzando 18 segnature in una stagione alla Robur Siena e 24 al Sud – Tirol. Dati che su di lui hanno attirato la fortissima concorrenza del Cosenza che sul mercato è alla ricerca di un sostituto del fortissimo francese Riviére passato recentemente in Serie A per vestire la maglia del Crotone neo promosso. Il pressing di Superbi sul N°9 rimane comunque fortissimo. Per Gliozzi la Serie B non sarebbe una novità avendola già assaggiata con la maglia bianconera del Cesena in passato. Ricordiamo inoltre che dal Monza interessa sempre il centrocampista con il vizio del gol Morosini, trattativa questa difficile in quanto il giocatore vorrebbe giocarsi le sue carte alla corte di mister Brocchi.

Capitolo cessioni: dopo l’amichevole di ieri, terminata 1 – 1 con gol locale di Paolucci, la Lucchese ha alzato il pressing sul centravanti Magrassi, possibile a breve l’attesa fumata bianca. Per Di Cosmo rimane in corsa la Virtus Francavilla, mentre appare corteggiatissimo il centrocampista Simone Icardi. In caso di addio alla maglia bianco celeste per il ragazzo sarebbero in coda il Livorno, forte della nuova proprietà dopo la cessione dell’ex patron Spinelli, la Turris che vanta una corsia preferenziale con Superbi avendo ha già acquisito l’attaccante Pandolfi e la Casertana.