LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Forza Italia Genova: “La sanità tema centrale della nostra azione politica”.

Mascia e Muzio hanno incontrato gli operatori del sistema sanitario genovese.

Più informazioni su

Si è svolto nella sede regionale di Forza Italia a Genova un incontro promosso dal coordinatore cittadino e capogruppo in Consiglio Comunale, Mario Mascia, dedicato all’analisi della risposta del sistema sanitario durante l’emergenza Covid-19. E’ intervenuto anche il capogruppo in Regione Claudio Muzio, che attualmente ricopre l’incarico di presidente della Commissione Sanità del Consiglio Regionale. L’incontro rientra nel quadro delle riunioni settimanali dei Dipartimenti di Forza Italia Genova.

“L’obiettivo di questi incontri è trattare temi complessi come quelli della sanità e della scuola con interlocutori professionalmente qualificati ed esperti – dichiara Mascia – Nell’appuntamento di ieri – prosegue – abbiamo voluto ascoltare in presa diretta, oltre all’amico Claudio Muzio, che ha raccontato la sua esperienza di presidente della Commissione Sanità, anche l’opinione e i suggerimenti degli operatori che sono stati in prima linea, all’interno degli ospedali cittadini, nei mesi più convulsi dell’emergenza. Sono emersi il grande lavoro ed il forte impegno del nostro sistema sanitario in questa fase drammatica. Accanto alle criticità dovute ai ritardi a livello centrale per ciò che concerne i dispositivi di protezione individuale, i tamponi, le linee guida operative, c’è stata una risposta che ha dimostrato la solidità del sistema”.

“Molti gli spunti scaturiti dalla riunione, dalla necessità di rafforzare la medicina territoriale e l’assistenza a domicilio per non ingolfare i Pronto Soccorso e i presidi ospedalieri, al bisogno di implementare la telemedicina, fino all’introduzione della figura del medico delle scuole. Tutti argomenti che Forza Italia svilupperà nella propria azione politica”, conclude il coordinatore di Genova e capogruppo in Consiglio Comunale.

Più informazioni su