Quantcast
LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Il Genoa strappa un ottimo punto a Bergamo, 0-0 contro l’Atalanta

I rossoblu proseguono nella loro serie di risultati utili consecutivi. Bene l'esordio di Strootman dal primo minuto.

Più informazioni su

Atalanta: Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Ilicic; Zapata. All. Gasperini
Genoa: Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Strootman, Badelj, Zajc, Cyzborra; Pjaca, Shomurodov. All. Ballardini.

Arbitro: Marinelli di Tivoli

Un buon Genoa strappa un punto importante a Bergamo contro l’Atalanta: al Gewiss Stadium è 0-0 e per gli uomini allenati da Ballardini prosegue la striscia di risultati utili consecutivi. Il tecnico romagnolo lancia Strootman dal primo minuto, mentre in attacco causa forfait di Destro e Scamacca per infortunio ci sono Pjaca e Shomurodov.

E’ il Genoa a partire forte con Pjaca che dopo due minuti trova la conclusione ma il pallone termina a lato. Passano soltanto sei minuti e ci prova Shomurodov ma la sfera termina di poco a lato. La prima occasione per l’Atalanta è sui piedi di Ilicic ma Perin c’è e respinge, poi tocca a Zapata con la punta senza riuscire a impensierire la difesa rossoblu. Al 40′ ci prova ancora l’attaccante ubzeko con la conclusione di prima intenzione ma Gollini respinge con un piede. Senza recupero finisce il primo tempo.

Nella ripresa Ballardini toglie subito Zajc e inserisce Lerager e poi successivamente Goldaniga e Behrami al posto di Masiello e Strootman. Il Genoa si abbassa e l’Atalanta inizia a pressare colpendo al 65′ il palo con Hateboer. La formazione di casa cerca il vantaggio al 77′ ma il tiro di Gosens viene deviato da Perin in corner. All’80’ Ballardini inscerisce l’altro neo acquisto Onguene al posto di Zappacosta e all’82 De Roon ci prova dalla distanza ma il pallone finisce di poco alta sopra la traversa. L’Atalanta ci prova in tutte le maniere senza riuscirci e al 96′ l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Domenica alle 15 il Genoa chiuderà il girone di andata al Ferrari contro il Cagliari in uno scontro salvezza da non sbagliare.

Più informazioni su