E' una Sampdoria da applausi: Candreva e Keita stendono l'Inter - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Successo sotto la pioggia

E’ una Sampdoria da applausi: Candreva e Keita stendono l’Inter

Audero, uno dei migliori dei suoi, si supera parando il rigore a Sanchez e respingendo gli attacchi dei nerazzurri dopo la rete di De Vrji

pioggia, maltempo, meteo

Sampdoria: Audero; Yoshida, Colley, Tonelli, Augello; Candreva, Thorsby, Silva, Jankto; Damsgaard; Keita. All. Ranieri.

Inter: Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lautaro, Sanchez. All. Conte

Arbitro: Valeri di Roma

Su un campo pesante a causa della pioggia caduta in questi giorni e per tutto il secondo tempo, la Sampdoria batte l’Inter 2-1 e vola a venti punti in classifica: una partita giocata dai blucerchiati con cuore e tanta sofferenza ma portata a casa grazie a un super Audero non soltanto decisivo sul rigore parato a Sanchez ma anche nel finale quando i nerazzurri hanno tentato il pareggio.

Ranieri si affida al 4-4-1-1 con Keita al posto di Quagliarella e Daamsgard rifinitore. Sulla destra c’è Candreva con Jankto a sinistra, In difesa Yoshida sulla destra al porto di Bereszynski. E’ l’Inter a partire forte e a mettere in difficoltà la retroguardia della Sampdoria prima con Skriniar e poi con Young. Al 10′ Thorsby sugli sviluppi di un corner tocca di mano. Valeri viene richiamato al Var e concede il rigore che batte Sanchez in quanto Lukaku parte dalla panchina. Il tiro del cileno viene respinto da Audero e sulla ribattuta Young colpisce il palo. Passano pochi minuti ed è la Sampdoria a oclpire il legno con Tonelli su punizione di Candreva. Al 23′ la formazione blucerchiata trova il vantaggio su rigore per fallo di Barella: sul dischetto va Candreva che infila Handanovic. L’Inter ci prova a pareggiare con Martinez ma è la Sampdoria a trovare il 2-0 con Keita che grazie a una bella azione di Daamsgard infila Handanovic.

Nella ripresa l’Inter fa entrare Lukaku e Perisic ma è la Sampdoria a rischiare di andare sul 3-0 con Jankto ma il tiro del centrocampista viene parato dal portiere dell’Inter. Al 63′ però il forcing dei nerazzurri si concretizza con il gol realizzato da De Vrij di testa su corner battuto da Brozovic. Per la Sampdoria iniziano oltre trenta minuti di sofferenza con Audero e la difesa pronti a sventare ogni attacco. Poi al 95′ il fischio finale di Valeri che sancisce una vittoria fondamentale per la classifica. Lunedì per la Sampdoria la sfida al Picco contro lo Spezia nel secondo derby ligure di questo campionato.

Più informazioni