LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Rezzoaglio, il Comune chiede la messa in sicurezza della SS 586

Dopo i movimenti franosi che hanno interessato la strada in zona Costafigara vengono ritenuti urgentissimi gli interventi adeguati

Più informazioni su

Il Comune di Rezzoaglio scende in campo dopo l’incontro dello scorso ottobre con il direttivo dell’Anas in cui era stato segnalato il grado di pericolosità della Strada Statale 586 dopo i movimenti franosi che hanno interessato la stessa. Questo il comunicato del Municipio.

“L’Amministrazione Comunale dopo aver incontrato il 30 ottobre 2019 i tecnici ed il direttivo Anas al fine di segnalare lo stato di degrado e di pericolosità della SS 586, sta continuando a sollecitare l’urgenza di intervento al km 33+300 (Costafigara) che dopo l’ultimo evento franoso risulta non più procrastinabile. Riteniamo urgentissimo un intervento di messa in sicurezza e non accettiamo alcuna chiusura totale di questa strada che comporterebbe problematiche economiche e sociali per ogni cittadino. Ringraziamo i cittadini che si prodigano per segnalare tali problematiche. Continueremo a mantenere il contatto con Enti ed Istituzioni coinvolti pubblicandone i relativi aggiornamenti.”

Più informazioni su