LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Entella, Federico Bonini a Coverciano con l’Under 19

Ha già collezionato tre presenze con la prima squadra

Federico Bonini, difensore massese classe 2001 di proprietà della Virtus Entella, è stato convocato a Coverciano per uno stage della nazionale U18 congiunta a quella U19.

Con la maglia della sua Entella, ha fatto il suo esordio lo scorso 5 ottobre contro il Crotone (gara persa dai chiavaresi), partendo dalla panchina, per poi ritagliarsi due presenze da titolare nella vittoria contro il Cosenza (1-0), condita da un cartellino giallo, il 29 ottobre e nel pareggio contro il Pordenone (1-1) del 9 novembre. Ottime sensazioni per lui al centro della difesa biancoazzurra che viaggia a gonfie vele e guarda con il sorriso al momentaneo quarto posto in classifica.

Federico e altri 22 giovani giocatori sono a Coverciano dalla sera dell’Epifania agli ordini dei tecnici federali Alberto Bollini e Bernardo Corradi. Gli azzurrini giocheranno domani un’amichevole contro la primavera della Fiorentina prima di tornare a disposizione delle rispettive squadre di club.

Un’ottima occasione per mettersi in mostra che Bonini non si lascerà sfuggire, prima di rientrare in terra ligure e ripartire dalla sfida di Livorno prevista per il 18 gennaio. Sognando.