LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Spiaggia, Bogliasco regolamenta gli accessi

L'amministrazione comunale: "Abbiamo deciso di potenziare il numero degli steward"

Più informazioni su

Il comune di Bogliasco rende noto che sono stati presi ulteriori provvedimenti per regolare l’accesso alla spiaggia principale del paese.

“Dopo un’attenta osservazione delle frequentazioni delle zone di spiaggia pubblica è emerso che – grazie all’ingente ripascimento effettuato la spiaggia si presenta accogliente ma con alcune criticità in tema misure anti contagio da Coronavirus. Mantenere il rispetto delle distanze è necessario; il nostro litorale non garantisce sempre le stesse dimensioni ma muta a seconda delle correnti e del moto ondoso – ha spiegato una nota – Questo fa sì che che, giornalmente, gli spazi disponibili variino; inoltre gli accessi alle zone pubbliche sono più di uno e, nonostante il personale di salvataggio sia stato potenziato, non è facile controllare l’entità degli accessi con conseguente eccessivo affollamento. Si è quindi optato per un ulteriore potenziamento degli steward addetti al controllo del distanziamento ma, soprattutto, di consentire l’accesso ai tratti di spiaggia pubblica solo attraverso un ingresso da loro controllato”.

Gli accessi sono stati così identificati: via Bettolo per la zona sottostante il Club Nautico; ponte Romano per il tratto antistante la foce del torrente; via Colombo (scaletta adiacente alla Caletta) per il tratto sottostante l’edificio comunale. Per la spiaggetta Sottochiesa e per le scogliere la situazione rimane invariata.

Più informazioni su